La Nazionale Under 17 Femminile fa le prove per l’Europeo: Leandri ne chiama 23 (15 del 2007 e 8 del 2008)

La Nazionale Under 17, in prossimità della seconda fase di qualificazione all’Europeo in programma a marzo in Serbia – fa le prove generali in un triangolare in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Le ragazze di Jacopo Leandri (nella foto) – che hanno brillantemente superato la prima fase giocata a ottobre a Cosenza e che a dicembre si sono imposte in una doppia amichevole in Finlandia – si preparano al triangolare con Svizzera e Germania già programmato da tempo ⏩ LEGGI.

⏩ Le due gare delle Azzurrine saranno trasmesse in diretta sul sito figc.it.

Leandri ha convocato 23 giocatrici (15 classe 2007 e 8 classe 2008) che si raduneranno nella mattinata di lunedì 19 a Tirrenia e nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento.

Torna a disposizione Alessia Guglielmini (Sassuolo) dopo il grave infortunio al ginocchio ⏩ LEGGI.

Il Round 2, decisivo per un posto nella fase finale dell’Europeo in programma a maggio in Svezia, si giocherà invece nel centro tecnico federale serbo di Stara Pazova. l’Italia debutterà domenica 10 marzo (ore 11) contro la Grecia. mercoledì 13 (14.30) il secondo impegno contro la Serbia. Sabato 16 (ore 13) quello contro l’Inghilterra.

L’elenco delle 23 convocate.

  • Portieri: Irene Bucci (Hellas Verona), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
  • Difensori: Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Emma Lombardi (Fiorentina), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Pamela Kaylia Rosan (Metz), Caterina Venturelli (Sassuolo);
  • Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Cavallaro (Inter), Maya Cherubini (Roma), Anna Copelli (Juventus), Stella Ieva (Roma), Gabriella Langella (Napoli Femminile);
  • Attaccanti: Alice Bertola (Sassuolo), Eleonora Ferraresi (Juventus), Giulia Galli (Roma), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Michela Mariotti (Juventus)*, Giulia Robino (Inter), Martina Romanelli (Inter), Rosanna Ventriglia (Roma).*convocata al posto dell’indisponibile Benedetta Santoro (Inter)

Fonte: Figc Nazionali

You may also like

La Nazionale Femminile di Soncin si proietta verso Euro 2025: non solo le Azzurre, ma le Azzurrine nella loro totalità si candidano per diventare la stella polare della piramide rosa

Non solo le Azzurre di Andrea Soncin, che