‘Poule scudetto’ da incubo per la Viola, che ne perde tre su tre e smarrisce la via del gol: Juventus Women-Fiorentina si chiude 4-0

La vince alla grande la Juventus, che si rimanda a casa la Fiorentina con un 4-0 che non ammette discussioni. Le bianconere di Zappella segnano due gol per tempo.

Del tutto inconsistente la Viola messa in campo oggi a Biella da un Sebastian de la Fuente che, finora, contabilizza la terza sconfitta consecutiva nella ‘poule scudetto’.

La prima frazione della gara termina con il doppio vantaggio bianconero, nonostante il buon approccio iniziale della Fiorentina. Dopo le due reti in tre minuti segnate da Grosso e Echegini, le gigliate scompaiono letteralmente dal campo. Nella ripresa arriva la doppietta di Echegini, ma i gol alla fine avrebbero potuto essere di più.

Fatto sta che dopo la sconfitta a Sassuolo incassata nel recupero (1-0), sono arrivate altre due pesanti battute d’arresto consecutive. Al Viola Park l’Inter è passata con un netto e indiscutibile 3-0. Oggi, al ‘Pozzo’ di Biella, la Juventus ha infilato per ben quattro volte la porta difesa da Baldi.

Le reti subite dalle ragazze di Sebastian de la Fuente sono già salite a otto in tre gare, a fronte delle quali non si registra alcuna marcatura sul fronte viola. Se non è crisi questa, poco ci manca.

Dopo la pausa Nazionali la Juventus tornerà in campo il 15 aprile, al Tre Fontane, contro la Roma. Nella quarta giornata di ‘poule scudetto’ la Fiorentina riposerà. Avrà così tutto il tempo per leccarsi le ferite.

Juventus Women-Fiorentina 4-0 (2-0)
10′ Grosso, 13′, 55’ e 63’ Echegini

Juventus Women (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini, Calligaris, Boattin; Grosso, Caruso (63′ Gunnarsdottir); Thomas (63′ Cantore) (75′ Bonansea), Echegini (75′ Garbino), Beerensteyn; Girelli (83′ Nystrom). A disp. Aprile, Cascarino, Salvai, Bragonzi, All. Zappella.

Fiorentina (4-3-3): Baldi; Erzen (75′ Toniolo), Georgieva, Tortelli, Faerge; Severini, Boquete (83′ Cinotti), Johannsdottir (64′ Mijatovic); Janogy, Hammarlund (64′ Bellucci), Longo (75′ Lundin). A disp. Schroffenegger, Tucceri Cimini, Agard, Parisi. All. de la Fuente.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 2a giornata di ritorno (partite, date, orari e dirette tv)

La seconda giornata del girone di ritorno della