Empoli Ladies, un trampolino per Alessandro Spugna

L’Empoli Ladies riparte da Alessandro Spugna (nella foto), che sarà il tecnico delle azzurre per la stagione 2020-21. L’allenatore ex Juventus scalpita per iniziare la sua avventura in Toscana.

Come ha dichiarato al sito ufficiale dell’Empoli: “Le prime impressioni sono state belle e forti. Ho trovato una società molto ben organizzata, ambiziosa e che ha grande voglia di costruire qualcosa di importante. Personalmente è una grande opportunità, arrivo da una Primavera e adesso ho la possibilità di guidare una squadra di Serie A come l’Empoli. È un’altra tappa del mio percorso di crescita, che mi ha visto partire dalle leve inferiori, proseguire con la Primavera della Juventus Women e oggi mi porta in un club importante”.

Il progetto di Spugna è quello di una crescita progressiva insieme al gruppo che gli verrà messo a disposizione: “Il mio obiettivo è quello di migliorare le giocatrici giorno dopo giorno, per far crescere il gruppo e conseguentemente riuscire a raggiungere i risultati”.

Il nuovo tecnico azzurro chiede al gruppo di mettere in campo soprattutto molto coraggio: “Voglio una squadra che giochi con coraggio tutte le gare, senza timori, e che con il tempo riesca ad alzare sempre più l’asticella”.

“L’Empoli da sempre è una società che crede molto nei giovani; ho avuto modo di incrociarla più volte e ho sempre affrontato squadre forti e organizzate, con giovani di grandi prospettive, che rispecchiano il credo ed i valori del club. Abbiamo una rosa con diverse calciatrici di livello e il nostro compito sarà proprio quello di farle maturare, con l’obiettivo di costruirci i potenziali talenti in casa”, conclude Spugna.

Fonte: Sito web ufficiale Empoli Ladies

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della