Serie A femminile, la prima giornata

VERCELLI, ITALY - NOVEMBER 30: Lisa Boattin of Juventus during the Women Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on November 30, 2019 in Vercelli, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Pronti via, si parte. Anzi si riparte. Dopo il lungo stop sarà di nuovo il campo a dare il giudizio delle partite anche per il movimento calcistico femminile. Tutti a caccia della Juventus Campione d’Italia, in quella che dovrebbe essere per tutti la stagione del riscatto, se non dal punto di vista sportivo, almeno di quello umano.

Intanto, sono molte le società che in questo lungo stop, hanno lavorato sul mercato al fine di rafforzare i propri organici. Le ragazze sono pronte e con loro tutto l’indotto che ruota attorno ad un movimento in continua crescita. Ecco quindi pronta la prima giornata di campionato.

Sabato 22 agosto

Verona-Juventus, ore 17.45

Bari-Napoli, ore 17.45

Fiorentina-Inter, ore 20.45 (Sky Sport Serie A)

Domenica 23 agosto

Empoli-San Marino, ore 17.45

Milan-Florentia S.G., ore 17.45 (Sky Sport Serie A)

Sassuolo-Roma, ore 20.45

You may also like

Il calcio femminile ha bisogno dei tifosi: il territorio è la vera ancora di salvezza per realizzare una crescita ‘vera’, sostenibile e duratura della piramide rosa

“Giocare senza tifosi è come ballare senza musica”