Serie A femminile, 11a giornata: verso il Pomigliano una Sampdoria in difficoltà

Una Sampdoria in crisi si prepara alla difficile trasferta di Pomigliano. Le blucerchiate di Antonio Cincotta sono reduci da un filotto di sei partite difficili, dalle quali sono uscite con appena un punto (pareggio con il Parma). Per il resto cinque sconfitte  (Milan, Juventus, Fiorentina, Roma e l‘ultima in casa con il Sassuolo) che hanno fatto scivolare la squadra in graduatoria dopo un avvio fulminante.

Sono sette le giocatrici indisponibili. Sara Baldi sconterà l’ultima giornata di squalifica. Fuori causa Dominika Conc, Kelly Gago, Giada Lopez, Cecilia Prugna, Valentina Soggiu e Stefania Tarenzi. Lavoro differenziato per Lineth Cedeño, anche lei in dubbio per questa delicata trasferta.

Il Pomigliano di Alfano-Sanchez, l’avversario dell’11° giornata in programma sabato al Comunale di Palma Campania (ore 12.30), si preannuncia un cliente difficile. Nelle ultime sei partite ha messo in  carniere sei punti (due vittorie, una in trasferta a Parma e l’altra in casa con il Milan), che hanno mitigato gli effetti delle quattro sconfitte (Juventus, Fiorentina, Sassuolo e Roma).

Fatto sta che, in caso di successo il Pomigliano (7 punti) agguanterebbe la Sampdoria (10 punti) e metterebbe in grande difficoltà la squadra genovese.

La Samp punta sulle statistiche. Ha vinto tutti i tre precedenti contro il Pomigliano in Serie A Femminile, con un punteggio complessivo di 4-1; la squadra campana è riuscita a trovare il gol solo nella sfida più recente, lo scorso 11 settembre (1-2). Inoltre, il Pomigliano è la formazione che le ragazze di Antonio Cincotta hanno battuto più volte in Serie A (tre) e solo una delle quattro formazioni contro cui le blucerchiate vantano il 100% di successi, tra quelle affrontate almeno due volte nella massima categoria italiana (Lazio, Verona e Napoli le altre). Se vincesse diventerebbe la seconda squadra, dopo la Roma, ad aver battuto il Pomigliano in tutti i primi quattro incroci in Serie A (fonte: Sampnews24.com).

You may also like

Roma Femminile e ‘meglio gioventù’: per il Sassuolo convocata Flavia Evangelisti (2006) della Under 17 Nazionale

La Roma ha diramato la lista delle convocate