Sampdoria Women sempre più a fondo: paga per tutti mister Antonio Cincotta

Dopo essere restata lungamente a galla grazie alla rendita dei nove punti in tre partite messi in cascina a inizio stagione, la Sampdoria ha iniziato a sprofondare. Nelle successive 15 giornate è arrivato un solo punto, ottenuto con il Parma. Un circolo vizioso costellato da una catena di sconfitte sempre più inarrestabile.

Le doriane chiudono all’ultimo posto in classifica la Fase 1 della serie A Femminile, con appena 10 punti che si porterà dietro nella ‘poule salvezza’ della Fase 2. Saranno otto spareggi, tutti contro avversarie assatanate. Servirà una Samp molto diversa da quella vita finora per salvare le penne.

In conseguenza di questi risultati, la società ha risolto consensualmente il contratto con il tecnico Antonio Cincotta che lascia la panchina del club genovese. L’allenatore paga una situazione societaria complessa e una catena di infortuni che hanno ridotto ai minimi termini la rosa.

Confermati il vice Massimo Carli e il preparatore dei portieri Fabrizio Casazza. Secondo sampnews24.com, potrebbe essere Salvatore Mango il sostituto. Genovese classe ’64, nel corso della sua carriera nel calcio maschile ha allenato Carrarese, Gozzano, Pro Belvedere, Savona e Sporting Recco.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 4a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quarta giornata del girone di andata della