Serie A Femminile, si riparte con la Fase 2: i calendari delle poule ‘scudetto’ e ‘salvezza’

Riparte nel weekend tra sabato 18 e domenica 19 marzo la lunga corsa verso lo scudetto e verso la salvezza. Dopo la sosta per le semifinali della Coppa Italia Femminile Ferrovie dello Stato Italiane (andata il 4 e 5 marzo, ritorno sabato 11), la Serie A Femminile TIM tornerà con l’inizio delle due poule, quella da cui usciranno i nomi delle squadre qualificate alla UEFA Women’s Champions League e quella che vedrà l’ultima classificata retrocedere e la penultima disputare lo spareggio con la seconda del campionato di Serie B.

✳️ POULE SCUDETTO, Da oggi, le dieci squadre protagoniste della Serie A conoscono il loro cammino fino al 27 maggio, giorno in cui si concluderà una stagione che proseguirà poi con la finale di Coppa Italia e con l’impegno della Nazionale nel Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Il regolamento prevede che, in caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, contino i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda (per la classifica del campionato clicca qui).

Prima giornata (18-19 marzo)
Fiorentina-Roma
Juventus-Milan
Riposa: Inter

IL CALENDARIO DELLA POULE SCUDETTO

✳️  POULE SALVEZZA Sarà avvincente anche la lotta per non retrocedere, che vede il Sassuolo – due vittorie nelle ultime due partite della prima fase – a 17 punti avanti rispetto a Pomigliano (14), Parma (13), Como (11) e Sampdoria (10). Le neroverdi inizieranno la poule salvezza proprio contro le blucerchiate, con Pomigliano-Parma

Prima giornata (18-19 marzo)  
Pomigliano-Parma
Sassuolo-Sampdoria
Riposa: Como

IL CALENDARIO DELLA POULE SALVEZZA

Fonte testo e foto: Figc Femminile

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della