Serie A femminile, ‘poule scudetto’: il punto alla vigilia della prima giornata

Si gioca la prima giornata della poule scudetto.

👉🏿 Date, orari, dirette tv, rose, squadre presentazione partite

✳️ La Roma guida la classifica con 48 punti (16 vittorie e 2 sconfitte, entrambe con la Juventus). Ha segnato 43 reti e ne ha subite 12, con una differenza reti di + 31. La Juventus, attestata a quota 40, è staccata di 8 punti (12 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi). Ha segnato 46 gol (cioè 3 più della Roma) ma ne ha subiti 17, con una differenza reti di +29. L’Inter è terza con 35 punti (10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) con una differenza reti pari a +20. Il Milan è quarto con 34 punti, a pari merito con la Fiorentina. Il ruolino di marcia è identico: entarmbe hanno vinto 11 partite, ne hanno perse 6 e hanno pareggiato soltanto una volta. Le rossonere hanno segnato 38 reti e ne hanno subite 27 (differenza reti +11), mentre le viola hanno una differenza reti uguale a zero perché (hanno segnato 30 reti e ne hanno subite altrettante)

✳️ Nelle ultime 5 partite della prima fase la Roma ha il rendimento migliore con 5 vittorie consecutive. La Juventus ha vinto quattro volte e ha perso una sola volta, esattamente come il Milan. L’Inter e la Fiorentina hanno vinto tre volte, ma le nerazzurre hanno perso una volta e pareggiato una volta, mentre le viola hanno perso due volte.

▶️ In una situazione di questo genere, e con 8 punti di vantaggio rispetto alla Juventus, la Roma ha grandi possibilità di vincere questo scudetto (anche se è impegnata sia nella Champions sia nella Coppa Italia). La Juventus ha solo l’impegno della Coppa Italia. Tuttavia a rosa della Roma è tale da consentire soluzioni dell’ultimo momento come ha dimostrato rete di Losada che, da subentrata, è decisiva nella partita di Coppa vinta con il Milan.

▶️ In quanto alla seconda piazza la Juventus la Juventus ha 5 punti in più dell’Inter e 6 in più di Milan e . Fiorentina. Sembrerebbe un vantaggio sufficiente per assicurarsi l’ammissione alla Champion’s, che rappresenta in questo momento l’obiettivo principale della società bianconera come onestamente dichiarato il suo direttore generale Stefano Braghin in una recente intervista rilasciata al sito della società bianconera.

You may also like

Campionato Europeo U17 Femminile (Fase 2), Italia nel Gruppo A6: conosciamo la nostra prima avversaria, la Grecia

La Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo Leandri