Serie A Femminile, ‘poule salvezza’ allo sprint finale: Pomigliano-Sampdoria è spareggio

Nella poule salvezza i giochi sono quasi fatti. Ha sorpreso un po’ tutti la retrocessione diretta del Parma. Tuttavia il progetto crociato, con la scelta di far giocare al Tardini anche la squadra femminile, è affascinante. Merita ampiamente di essere riproposto con gli aggiustamenti che si renderanno necessari.

Resta da stabilire quale club andrà a spareggiare con la seconda arrivata della Serie B Femminile. La lotta è ristretta alla Sampdoria (che ha 18 punti) e al Pomigliano (che ne ha 21).

La squadra cara al presidente Pipola ha il vantaggio di poter contare su due risultati, mentre le doriane di mister Mango sono condannate a vincere. Una situazione psicologica difficile da gestire per entrambe. Si tratta di capire chi avrà più sangue freddo e quale delle due saprà portare a casa il risultato che serve per mantenere la serie A.

Nei precedenti confronti della stagione regolare si registrano una vittoria per parte in casa. La Samp ha prevalso per 2-1 e il Pomigliano per 1-0- Nella gara di andata della poule salvezza le doriane hanno stravinto per 4-1.

Tutto può sucedere. Ora la parola passa come sempre al campo.

You may also like

Campionato Europeo U17 Femminile (Fase 2), Italia nel Gruppo A6: conosciamo la nostra prima avversaria, la Grecia

La Nazionale Under 17 Femminile di Jacopo Leandri