Pesante sconfitta interna per le partenopee a Cercola: Napoli-Sampdoria Women 0-2

La vittoria tennistica contro il Como in Coppa Italia aveva illuso l’ambiente, che credeva fortemente nella conquista dei primi tre punti in un campionato che si sta rivelando per il Napoli molto più complicato del previsto. Ci ha pensato la Sampdoria a riportare alla realtà la squadra di Biagio Seno, facendo bottino pieno e lasciando il Napoli desolatamente ultimo in fondo alla classifica a quota zero.

Sono bastati meno di venti minuti alle blucerchiate di Mango per chiudere i giochi. De Rita sblocca il risultato al 6’ sugli sviluppi di una punizione dopo una bella respinta di Bacic su tiro di Giordano. Al 19’ arriva il gol del raddoppio con Giordano che approfitta di una grave indecisione della retroguardia azzurra su retropassaggio involontario di Giacobbo.

A inizio ripresa il Napoli prova a cambiare per raggiungere almeno il pari con ben tre cambi (dentro Friedrichs, Gallazzi e Kajzba), ma la situazione resta invariata. Per le partenopee ora è buio pesto, dopo la sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza e per di più in casa.

Napoli-Sampdoria 0-2 (0-2)
6′ De Rita, 19′ Giordano

NAPOLI (4-3-3): Basic; Pettenuzzo, Di Marino, Di Bari (78′ Bertucci), Kobayashi; Giacobbo (45′ Friedrichs), Mauri (45′ Kajzba), Chmielinski; Corelli, Lazaro (45′ Gallazzi), Banusic. A disposizione: Fabiano, Beretta, Veritti, Del Estal, Pellinghelli. Allenatore: Seno.

SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri, Oliviero, Re, Pisani, De Rita (84′ Hutchet); Cuschieri, Benoit, Schatzer, Giordano (91′ Sondergaard); Taty, Battelani (78′ Heroum). A disposizione: Karresmaa, Marenco, Bragonzi, Rosignoli, Tarenzi, Lazzeri. Allenatore: Mango.

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 4a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quarta giornata del girone di andata della