Women’s Champions, le giallorosse verso la Fase a Gironi: si gioca Roma-Vorskla (ritorno)

Mercoledì 18 ottobre, alle 14.30, le giallorosse affronteranno le ucraine del Vorskla nella gara di ritorno del secondo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League.

Dopo il 3-0 dell’andata (reti di Viens, Giugliano e Giacinti), la squadra di Alessandro Spugna è a un passo dalla seconda qualificazione consecutiva alla fase a gironi della competizione, alla quale non parteciperà invece la Juventus, eliminata nel primo turno dall’Eintracht Francoforte.

Il match, alla luce della situazione in Ucraina, si disputerà nuovamente allo stadio ‘Tre Fontane’ di Roma. Le campionesse d’Italia hanno vinto le cinque partite disputate in questa stagione e non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Vogliamo migliorarci ancora” ha dichiarato Spugna nella conferenza stampa della vigilia, sottolineando la grande ambizione del club e delle sue calciatrici: “Dobbiamo fare una partita importante – ha aggiunto il tecnico – e non penso che sarà tutto facile. Di certo la vittoria ottenuta la scorsa settimana ci lascia tranquilli. Qualche rotazione ci sarà, ma la squadra non perderà la sua identità. Ci saranno sempre gli stessi principi, le stesse idee, cercando di vincere, le ragazze dovranno stare sulla stessa lunghezza d’onda, pur cambiando nelle interpreti”.

LA FORMULA – Il secondo turno è suddiviso in due percorsi: il percorso Campioni (con 14 squadre in gara per sette posti alla fase a gironi) e il percorso Piazzate (con dieci squadre in gara per cinque posti alla fase a gironi). Entrambi prevedono partite di andata e ritorno. Il sorteggio della fase a gironi si svolgerà venerdì 20 ottobre a Nyon (Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Lione già qualificate).

Fonte testo e foto: Figc Femminile

 

You may also like

Serie A Femminile, ‘POULE SCUDETTO: 5a giornata di andata (partite, date, orari e dirette tv)

La quinta giornata del girone di andata della