Nazionali Femminili Giovanili: la Under 19 di Mazzantini e la Under 17 di Leandri sono nel tabellone del Round 2 dell’Europeo

La Nazionale Under 19 Femminile, con una giornata d’anticipo, è già sicura di un posto nella seconda fase di qualificazione all’Europeo.

Dopo l’Ungheria ▶️ Tabellino e cronaca, le Azzurrine di Selena Mazzantini hanno battuto anche l’Irlanda del Nord (3-0) a Montauban (Francia). Decisivi la doppietta di Giada Pellegrino Cimò (Roma) ▶️Un’attaccante con il fiuto del gol classe 2006 in grande ascesa” e la rete durante il recupero di Valentina Donolato (Milan) ▶️ Tabellino e cronaca.

Con il biglietto per il Round 2 già in tasca, l’Italia si giocherà martedì a Colomiers il primo posto nel raggruppamento contro le padrone di casa.

La Francia è in vantaggio per la differenza reti (+5 contro il + 3 della nostra Under 19). Chissà che la nostra Nazionale riesca a farci anche il regalo di aggiudicarsi la testa del girone, considerato che le Azzurrine giocheranno con la testa libera, con spirito sereno e con animo rilassato.

Un bellissimo risultato, quello della Under 19, che che fa il paio quello già raggiunto due settimane fa dalla Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri.

A dicembre, nelle urne del sorteggio della seconda fase che si giocherà a marzo, ci saranno quindi entrambe le Nazionali giovanili femminili azzurre. Complimenti alle ragazze.

You may also like

Nazionali Femminili Giovanili, quale futuro per la rappresentativa ‘sperimentale’ Under 15 di Nicola Matteucci?

La Nazionale sperimentale Under 15 nasce ufficialmente nell’aprile