Nazionali Femminili Giovanili: la Under 19 di Mazzantini e la Under 17 di Leandri sono nel tabellone del Round 2 dell’Europeo

La Nazionale Under 19 Femminile, con una giornata d’anticipo, è già sicura di un posto nella seconda fase di qualificazione all’Europeo.

Dopo l’Ungheria ▶️ Tabellino e cronaca, le Azzurrine di Selena Mazzantini hanno battuto anche l’Irlanda del Nord (3-0) a Montauban (Francia). Decisivi la doppietta di Giada Pellegrino Cimò (Roma) ▶️Un’attaccante con il fiuto del gol classe 2006 in grande ascesa” e la rete durante il recupero di Valentina Donolato (Milan) ▶️ Tabellino e cronaca.

Con il biglietto per il Round 2 già in tasca, l’Italia si giocherà martedì a Colomiers il primo posto nel raggruppamento contro le padrone di casa.

La Francia è in vantaggio per la differenza reti (+5 contro il + 3 della nostra Under 19). Chissà che la nostra Nazionale riesca a farci anche il regalo di aggiudicarsi la testa del girone, considerato che le Azzurrine giocheranno con la testa libera, con spirito sereno e con animo rilassato.

Un bellissimo risultato, quello della Under 19, che che fa il paio quello già raggiunto due settimane fa dalla Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri.

A dicembre, nelle urne del sorteggio della seconda fase che si giocherà a marzo, ci saranno quindi entrambe le Nazionali giovanili femminili azzurre. Complimenti alle ragazze.

You may also like

La Nazionale Femminile Under 15 sarà anche ‘sperimentale’, ma da subito convince e sa divertire: Italia-Svizzera finisce 3-0

Alla presenza del ct della Nazionale femminile Andrea